Dopo il concerto dj set dei Low Fidelity a 5€ con consumazione omaggio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/01/le_luci.jpg)
COLLE DI VAL D’ELSA. Vasco Brondi, ovvero Le luci della centrale elettrica, torna dopo anni al Sonar di Colle di Val d’Elsa. Un ritorno atteso e sperato da tanti fan della zona, un ritorno che si prospetta già un successo, visto il rapido esaurimento di biglietti. L’appuntamento è per sabato 23 gennaio, alle 21.30.
L’immaginario infinito di Vasco Brondi ha partorito una nuova idea di tour, uno spettacolo intimo, a contatto col suo pubblico, in piena comodità. «Mi sono immaginato – dice egli stesso – uno spettacolo teatrale da fare nei bar. Delle serate di caos silenzioso. Un concerto per sole chitarre, computer e parole. Come qualche anno fa, in tutta tranquillità. Immaginavo di mischiare le canzoni di tre dischi così come sono state scritte in qualche stanza tra Ferrara e tantissimi altri posti. Suonare le canzoni come escono la prima volta, con arrangiamenti dovuti agli strumenti che trovi, con una chitarra o con una voce, oppure una ritmica e le parole a farsi strada da sole. Sono le versioni delle canzoni così come arrivano non si sa da dove».
«Assomiglierà molto ad una stanza – spiega il Vasco Brondi -. Mi immagino un concerto magari da ascoltare con i telefoni spenti per una volta per un’ora e mezza. Essere tutti esattamente e interamente in quel posto in quel momento. Incontrarsi e guardarsi negli occhi. Questo spettacolo portatile ci sta tutto in un furgone, scenografie, luci, fondali, microfoni e amplificatore. I club per una sera saranno dei teatri e dei momenti da ricordare. Con me ci sarà Andrea Cabeki Faccioli».
L’intimo concerto sarà seguito dal dj set “modern dance” di Low Fidelity. Dopo la mezzanotte, l’ingresso è di 5 euro con consumazione omaggio.
Sabato 23 Gennaio
Le luci della centrale elettrica
“Con la chitarra e il computer” tour
Apertura porte: 21.30
Live: 22.00