L’iniziativa si terrà sabato 23 gennaio ad Arezzo in vista della discussione parlamentare sul riconoscimento delle Unioni Civili
POGGIBONSI. Il Partito Democratico di Poggibonsi aderisce all’iniziativa Sveglia Siena: è ora di essere civili!, che si terrà sabato 23 gennaio ad Arezzo promosso dai comitati Arcigay “Chimera Arcobaleno” di Arezzo e “Movimento Pansessuale” di Siena, con il supporto dell’associazione Famiglie Arcobaleno, della Rete “Articolo 3 Arezzo” e della Rete #dallapartedeidiritti Siena, in vista della discussione parlamentare sul riconoscimento delle Unioni Civili, per dare forza al traguardo dell’uguaglianza. Sarà presente Alessio Pianigiani Consigliere Comunale e membro della Segreteria del PD Poggibonsese.
“Il DDL Cirinnà – afferma Maurizio Pelosi, segretario del PD di Poggibonsi – è necessario poiché il desiderio di ogni genitore è che i propri figli possano crescere in un Paese in cui tutti abbiano gli stessi diritti e i medesimi doveri. Noi abbiamo fatto nostri questi temi nella piattaforma congressuale che ha portato alla mia elezione a Segretario e li abbiamo inseriti nel programma del Sindaco di Poggibonsi David Bussagli”.
L’appuntamento dell’iniziativa è dalle ore 15,30 in poi in piazza S. Jacopo ad Arezzo muniti di sveglie ed orologi per far scattare l’ora dei diritti, tutta la cittadinanza, è invitata a partecipare ed aderire per mandare un forte messaggio in favore dell’uguaglianza e a sostegno delle necessarie tutele e riconoscimenti.
L’appello che le associazioni LGBTI nazionali (ArciGay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e Movimento Transessuale Italiano) rivolgono al Governo e Parlamento.