Il giocatore si trasferisce a Ferrara
SIENA. La Pallacanestro Ferrara ufficializza l’ingaggio dell’ala Alberto Cacace, dopo che nella giornata di ieri è stata confermata la rescissione, consensuale, del contratto di un anno che era stato sottoscritto fra il giocatore e la Mens Sana Basket Siena 1871 durante l’estate scorsa.
Alberto, nato il 22 giugno 1996 a Loano (SV), alto 193 cm per 98 kili, muove i primi passi nella società di pallacanestro del Basket Pool Loano, prima di finire nel giro della Nazionale. Con il gruppo degli “azzurrini” il giovane disputa prima gli europei Under 17 di Konya in Turchia, poi i mondiali Under 19 di Creta in Grecia, per poi passare nelle giovanili della Stella Azzurra Roma con cui si laurea campione d’Italia. Successivamente l’esordio tra i professionisti con la maglia di Veroli, nei campionati di serie B e A2 Gold. Quest’ultima stagione in forze alla Mens Sana Siena (girone A2 Ovest) non ha trovato spazio nelle rotazioni di coach Ramagli, calcando il parquet in sole otto partite di campionato.
La Pallacanestro Ferrara ringrazia la società della Mens Sana Basket Siena per la rapidità e la professionalità nel consentire all’atleta di accasarsi tra le fila dei bianco-azzurri di coach Morea.
Alberto Cacace oggi è a Ferrara per svolgere le consuete visite mediche sportive. Nel pomeriggio della giornata di domani probabile la prima seduta d’allenamento con i compagni.