Appuntamento per sabato 23 con lo spettacolo delle ore 16 e la replica alle 18, per far riflettere sulla differenza tra immaginazione e illusione
SIENA. Uno spettacolo che fa riflettere sulla sottile differenza tra immaginazione e illusione, grazie alla meravigliosa magia del teatro, del suo linguaggio e delle sue tecniche. “Hansel & Gretel dei fratelli Merendoni” andrà in scena sul palco dei Rozzi sabato prossimo, 23 gennaio, con inizio alle ore 16 e la consueta replica alle 18, per il cartellone di “Fa…volare” 2016, la rassegna promossa dal Comune di Siena e dedicata ai più piccoli.
La storia, a firma di Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci che ne sono anche interpreti insieme a Sara Brigatti, racconta come due vecchi burattinai, i fratelli Merendoni, vengano abbandonati dai loro burattini, Hansel e Gretel, perché ritenuti ormai vecchi e miseri. E come in un rovesciamento del racconto, i burattinai finiranno per vivere sulla loro pelle le disavventure dei personaggi della fiaba.
La produzione Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, che si avvale delle collaborazioni artistiche de La Compagnie Clandestine (Francia) e di Controluce Teatro d’Ombre, proporrà anche le musiche originali di Diego Mingolla.
I biglietti possono essere acquistati on line, nella sezione della Biglietteria Teatri e Musei del sito www.comune.siena.it, fino alle ore 12 di domani, venerdì 22; oppure, direttamente al botteghino dei Teatro dei Rozzi nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle 15. Ogni persona può acquistare fino a un massimo di 5 biglietti. Non è consentito il cambio di turno orario.
N.B.: in allegato un’immagine