SIENA. Le Giovanissime del Siena Calcio Femminile inaugurano il 2016 con una spumeggiante vittoria ai danni dell’U.S. Città di Pontedera, sezione femminile dell’importante sodalizio che milita in Lega Pro nello stesso girone della Robur Siena.
Nonostante il prestigio dell’avversario, la cui squadra maggiore è allenata dall’esperto tecnico Renzo Ulivieri, le ragazze di Fambrini hanno sin da subito comandato le operazioni, tanto che dopo appena tre minuti Monnecchi già trova la via per bucare il portiere avversario. In una prima frazione non giocata al meglio, ma comunque gestita senza grandi affanni, la numero 10 bianconera sigla al quarto d’ora anche la rete del raddoppio, che incanala in maniera decisa la partita. Nella ripresa, passano soli tre minuti e Ciompi porta a tre le reti di vantaggio per il Siena, che a risultato acquisito si scioglie e ritrova il gioco migliore. Ancora Ciompi sfiora per due volte la doppietta personale: nella prima circostanza l’estremo difensore locale compie un grande intervento, quindi è il palo a dirle di no con Benelli che per poco non arriva al tap in vincente. Adesso le senesine giocano in scioltezza, con Monnecchi che inaugura il terzo tempo con un gran tiro da fuori che centra il palo. Ci prova quindi Resciniti, che interviene al volo sul traversone dalla destra, ma l’urlo è strozzato in gola dal miracolo dell´ottimo portiere pontederino, che seppur spiazzato con un riflesso respinge di piede. Prima del triplice fischio ci prova ancora bomber Monnecchi con una sventola dalla distanza, ma la palla incoccia l’incrocio dei pali e termina sul fondo. Il Siena porta dunque a casa altri tre punti convincenti, in attesa della gara conclusiva del Torneo che si svolgerà sabato prossimo alle ore 17.30 presso l´impianto sportivo di Uopini.
La società bianconera ha intanto formalizzato l’iscrizione alla Coppa Toscana, categoria Giovanissime, che avrà inizio presumibilmente nel primo week end di febbraio.