A febbraio arriverà il primo impegno agonistico per i ragazzini con la Winter League.
MONTERIGGIONI – Da questa settimana sono ripresi gli allenamenti del batti e corri, cercando di smaltire velocemente panettoni e grandi abbuffate. A febbraio arriverà il primo impegno agonistico dell’anno 2016 che vedrà protagonisti i ragazzini con la Winter League. Gli atleti senesi saranno impegnati, a partire dalla prossima primavera, grazie anche alla collaborazione con altre società, in quattro campionati: ragazzi, allievi, cadetti e serie C. La squadra senese affronterà poi coppe e tornei che la vedranno impegnata anche in piena estate.
“Ringraziamo tutti i soci, i genitori e i sostenitori per essere intervenuti alla cena degli auguri, è bello e gratificante vedere tanta partecipazione. Ringraziamo tutti i volontari che si adoperano costantemente. Ringraziamo inoltre tutti gli allenatori che hanno seguito e continuano a seguire i nostri atleti in un percorso di crescita non solo sportivo, un grande grazie lo dobbiamo tutti noi al grande Vic Luciani (che ha già lasciato la società senese e che, dopo aver collaborato alla scuola dei talenti maremmana organizzata dallo Junior Grosseto, tornerà ad allenare la prossima stagione in Svizzera, ndr), che ha saputo dare un importante contributo alla nostra società, un grande giocatore, un grande allenatore, ma soprattutto un uomo semplice e umile che lo rende ancora più grande. Un ringraziamento va infine ai nuovi arbitri, agli accompagnatori, al Presidente ed ai dirigenti che con grande impegno seguono questa società”, scrive una nota della società senese di baseball.
“Un grazie particolare lo dobbiamo a Gianfranco Lisi, storico presidente della nostra società. Grazie a lui ed al suo impegno siamo qui oggi e ci riconosciamo in questa società. Una società cresciuta piano piano, proprio grazie alla volontà ed all’impegno di Gianfranco che ha saputo trasformare il sogno di giocare a baseball di qualche bambino in una realtà per molti dei nostri figli. L’unica società della provincia di Siena che si è allenata per anni in un campino non suo, un campino da calcio, pieno di buche e poco adatto al nostro sport e che oggi, finalmente, ha visto nascere e sbocciare un diamante rosso e verde che ci consentirà di giocare e divertirsi. Il nostro sogno si è avverato e questo lo dobbiamo soprattutto a Gianfranco, che ha saputo dare voce e credere in una grande passione. La società esprime il sostegno e la vicinanza a Gianfranco”, conclude la nota pubblicata sulla pagina Facebook della società bianconera.