di Giacomo Zanibelli
SIENA. La Polisportiva Mens Sana 1871, grazie all’impegno dei direttori di sezione e dei direttori tecnici del fitness, della ginnastica artistica e della danza sportiva organizza, in collaborazione con il nuovo centro commerciale Porta Siena, situato in via Carlo Rosselli 22 dinnanzi alla Stazione Ferroviaria, un’iniziativa dal titolo “Shopping in forma perfetta” che si terrà sabato (24 maggio). dalle ore 17 al centro commerciale.
L’idea di questo secondo appuntamento nasce dal successo ottenuto nel corso della prima giornata tenutasi il 10 maggio scorso in cui si sono esibiti gli atleti della palestra The Lab di Siena in una dimostrazione di Muay Thai, l’antica arte di combattimento Tailandese. Il centro commerciale accoglie nei suoi locali le tre sezioni mensanine: fitness, danza sportiva e ginnastica artistica che diletteranno gli ospiti di Porta Siena con continui spettacoli e dimostrazioni, tutto questo sarà possibile grazie all’impegno del personale altamente professionale di cui la Polisportiva dispone. La sezione Fitness, forte dell’apporto tecnico dei suoi validissimi istruttori, si esibirà in spettacolari e nuove coreografie di Step alternandosi a momenti di tonificazione, il tutto accompagnato dalle sequenze coreografiche che le istruttrici riescono ad offrire quando pedalano sulle bike di spinning. Le bambine della ginnastica artistica dell’agonismo e del pre-agonismo si esibiranno anch’esse alle ore 17 mostrando particolari esercizi appresi nel corso dell’anno sportivo. Il pubblico potrà ammirare spettacolari esercizi eseguiti alla trave bassa ed alla striscia in cui le nostre piccole atlete, ma al tempo stesso molto preparate, si esibiranno nel corso della serata, inoltre con l’utilizzo di 2 tappeti le piccole ginnaste affronteranno a cicli continui volteggi, salti, ruote e tutti quegli esercizi da effettuare a corpo libero. Infine, sempre a partire dalle ore 17,00 si esibirà la Sezione danza che saprà sicuramente accaparrarsi l’attenzione e gli applausi dei presenti, i ballerini si esibiranno in balli da sala, in danze standard e liscio, cercando di affascinare il pubblico con le sensazioni che solo la danza con i suoi movimenti riesce a trasmettere. Per gli amanti dei balli di gruppo, dei balli caraibici e latino americani la Sezione danza offrirà spettacolari esibizioni di queste discipline.
Questa prima esperienza di co-marketing emozionale dovrà essere sicuramente ripetuta perché all’interno della Polisportiva Mens Sana ci sono molte Sezioni con istruttori ed atleti validissimi: Minibasket, Volley, Karate, Pattinaggio Artistico e Sincronizzato, Pattinaggio Corsa per adulti e bambini, Capoeira, Runners, Tiro con l’Arco, Scacchi, Hockey, Endurance e Calcio.