ROMA. Salva banche: risparmiatore truffati da Bankitalia e dallo Stato, con Adusbef e Federconsumatori proseguiranno le lotte in piazza e nei tribunali fino a Strasburgo ed alla Corte Costituzionale per risarcimenti integrali, invece delle elemosine arbitrali.
Stupisce che non sia stata ancora compresa la gravità dell’esproprio criminale del risparmio, un golpe contro la Costituzione. Un Governo che non svolge il ruolo di cameriere di Troika e Bce avrebbe il dovere di commissariare Bankitalia e CONSOB, avviando doverosa azione di responsabilità verso quei tecnocrati, non di coprire loro gravissime malefatte.
Stupisce che non sia stata ancora compresa la gravità del decreto del governo che oltre ad aver accolto a scatola chiusa i diktat di Bankitalia e Bce, si è macchiato di una gravissima nefandezza nel l’aver calpestato l’art. 47 della Costituzione che tutela il bene risparmio. I truffati ed espropriati dal decreto del Governo, le 130.000 famiglie vittime del golpe di Stato che avendo perso tutto non hanno molto altro da perdere, nel rifiutare la narrazione dei pochi colpiti e molti salvati non accetteranno mai le elemosine arbitrali che verrebbero loro offerte,ma adiranno tribunali e Corte Costituzionale per difende le garanzie calpestate in uno Stato di diritto. Dopo gli ulteriori esposti denunce presentati da Adusbef e Federconsumatori a 9 Procure della Repubblica contro la Banca d’Italia, i legali sono al lavoro anche durante le vacanze di fine anno per preparare raffica di ricorsi in sede penale e civile, sollevando in giudizio eccezione di incostituzionalità .
Adusbef e Federconsumatori e le vittime dello Stato, cercheranno di sconfiggere l’assurdo segreto che continua a circondare le gravissime malefatte della Banca d’Italia, che dopo aver fatto da palo assieme alla CONSOB ai dissesti delle 4 banche che potevano essere evitate con l’ordinaria diligenza, come emergono ogni giorno dalle carte e dai documenti, non si rassegnano continuando le battaglie per difendere il loro risparmio e lo Stato di diritto, espropriati dalla Cleptocrazia europea, dalla Troika e Bce ad egemonia tedesca.
Elio Lannutti (Adusbef) – Rosario Trefiletti (Federconsumatori)