Durante la manifestazione la consegna del "Clante d'oro"
GAIOLE IN CHIANTI. Sesta edizione di “Incontri sotto l’albero” domenica (20 dicembre), dalle ore 17, nell’auditorium delle ex Cantine Ricasoli. Durante l’iniziativa sarà consegnato il “Clante d’Oro”, riconoscimento conferito dalla Consulta delle associazioni e dall’amministrazione comunale al cittadino gaiolese che si è contraddistinto per attività a favore della comunità.
“Incontri sotto l’albero” si aprirà con la consegna di sei borse di studio ad alunni gaiolesi meritevoli che nell’anno scolastico 2014-2015 si sono distinti per i risultati scolastici conseguiti alle scuole secondarie di primo e secondo grado e continuerà con la consegna da parte del sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini, del tradizionale “Clante d’Oro” al cittadino individuato dalla Consulta delle associazioni.
Il pomeriggio si chiuderà con la lettura-spettacolo “I tre capelli d’oro del diavolo”, tratta dal racconto dei Fratelli Grimm e curata da Lo Stanzone delle apparizioni. A intepretarla sarà l’attore Massimo Poggio, con l’accompagnamento musicale di Giacomo Rossi.