Appuntamento il 22 dicembre dalle ore 10 alle 13 davanti a Palazzo Koch
TOSCANA. Nonostante siano settimane che vengono raccolte testimonianze e documentazioni di come il Decreto Salva-Banche abbia frodato migliaia di persone azzerandone i risparmi di tutta una vita, in molti casi si continua a parlare di speculatori e a fare ingiuste distinzioni fra i risparmiatori espropriati al solo scopo di dividere lʼopinione pubblica e permettere che nessuno si assuma le reali responsabilità del caso.
Il danno per i risparmiatori è ormai riconosciuto anche dai 6 soggetti coinvolti e colpevoli, dato che in più sedi sono state attestate le illegalità compiute dalle 4 vecchie banche e le ambigue irregolarità dellʼoperato di Banca dʼItalia e Consob, ed è per questo che le vittime pretendono che tali Istituti, colpevoli oltre sì di aver distrutto la fiducia dei risparmiatori italiani e di aver fatto traballare il sistema bancario italiano, si facciano carico di garantire loro, con il Governo, il giusto risarcimento per tutti, senza distinzioni.
Per questa ragione, le “Vittime del Salva-Banche” hanno indetto una manifestazione il 22 dicembre dalle ore 10 alle 13 davanti alla Banca D’italia – Palazzo Koch – Via Nazionale, 91 Roma, alla quale parteciperà anche il Comitato Pizzoli Difesa dei Risparmiatori Banca Etruria e aderiranno Adusbef, Federconsumatori e Movcittadini. Altri comitati stanno aderendo alla manifestazione e tutti, indistintamente, sono i benvenuti.
Le “Vittime del Salva-Banche” lanciano un appello di mobilitazione a tutti i partiti, sindacati e associazioni dei consumatori senza simboli o bandiere che si vogliono battere contro questo Decreto.
Vittime del Salva-Banche