In campo 8 squadre di Aquilotti divisi in due gironi
SIENA. Il 12 e 13 dicembre si svolgerà l’ottava edizione del Memorial Giorgio Cocchia, il torneo di minibasket riservato alla categoria Aquilotti, dedicato al dirigente sportivo e presidente della sezione Basket della polisportiva Mens Sana 1871 alla fine degli anni ’70.
Otto squadre provenienti da tutta Italia parteciperanno al torneo divise in due gironi. Accanto a Mens Sana 1871, AS Costone e Asd Virtus Siena ci saranno Sancat Firenze, Bees Pesaro (vincitrice della passata edizione), EuroBasket Roma, Miniolimpia 1936 e Willie Basket Rieti. Il torneo, oltre che un appuntamento a livello sportivo, è anche un momento di aggregazione tra i ragazzi.
Nella giornata di sabato si svolgeranno le fasi eliminatorie, mentre domenica 13 dicembre la mattina sono in programma le finali ed alle 14,30 la finalissima al PalaEstra. La premiazione della squadra vincitrice avverrà nell’intervallo della partita tra Mens Sana Basket 1871 e NPC Rieti, in programma domenica alle 18 al PalaEstra Nell’ambito della manifestazione, presso il PalaEstra, si terrà anche un’iniziativa legata a “T.I.F.O”, il progetto sostenuto dalla Fip insieme alla Lega Pallacanestro che farà tappa a Siena in occasione del torneo.