Il ricavato dell'iniziativa sarà destinato in parte all'ANFFAS di Poggibonsi e in parte a sostegno delle iniziative della Scuola
POGGIBONSI. Docenti e alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado “L. da Vinci” (Istituto Comprensivo 2 di Poggibonsi) saranno presenti anche quest’anno, in piazza Rosselli, con l’ormai tradizionale “Mercatino della Solidarietà”, il 12 e il 13 dicembre, dalle ore 15:00 alle 19:30.
Saranno validamente supportati, nell’iniziativa, anche dalle insegnanti della Scuola Primaria “G. Pieraccini” che porteranno i lavori dei loro alunni.
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Poggibonsi, ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in parte all’ANFFAS di Poggibonsi e in parte a sostegno delle iniziative della Scuola. È proprio per questo che ogni anno, a dicembre, viene allestito il mercatino con oggetti natalizi pensati e realizzati a scuola. Questa attività rientra a pieno titolo tra quelle volte a raggiungere importanti obiettivi educativi e formativi come la solidarietà e l’attenzione per i bisogni degli altri.