Dalle 20:00 con degustazioni, djset, video art, graphic art expo.
COLLE DI VAL D’ELSA. Torna TILT!, l’evento “B-Side” dedicato alle contaminazioni tra arti visive, musica e spettacolo. Per questa edizione, in un momento in cui il fascino dello slow food è in continua ascesa e gli chef o i viticoltori di successo sono paragonabili a delle vere rock star, ci sarà spazio anche per il buon bere, il cibo e i prodotti gastronomici di qualità. L’iniziativa, in programma lunedì 7 dicembre, è realizzata nell’ambito di #FeniceContemporanea2015, un progetto di valorizzazione dell’arte e del linguaggio del contemporaneo coordinato da Fondazione Musei Senesi e promosso dai Comuni di Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano, in collaborazione con Vernice Progetti Culturali, Associazione Arte Continua, Associazione Culture Attive e nell’ambito del progetto “Cantiere Toscana Contemporanea” finanziato da Regione Toscana e Centro Pecci di Prato.
Il programma. Dalle 20.00 in poi, in collaborazione con l’artista e video/maker Andrea Montagnani, il coocking show dello chef di “Sbarbacipolla Biosteria” di Colle di Val d’Elsa, con piatti espressi preparati al momento da gustare a prezzi popolari. Per i palati più raffinati ci sarà spazio anche per il tapas bar “Ai parolai”, con la possibilità di degustare un’ampia scelta di gin e wodka di alta qualità, oltre a deliziose tapas gourmet. Guest della manifestazione sarà “Les Caves de Pyrène”, casa inglese di distribuzione ed importazione, entrata nel cuore degli appassionati di vini grazie a una selezione che lascia le strade più battute per tratteggiare un grande e accurato affresco enoico della provincia francese, fucina di talenti artigiani e biodiversità. Anche in questo caso saranno a disposizione degli avventori gli ottimi vini, oltre a una interessante quanto coloratissima esposizione di opere grafiche dedicate ai miti del rock, rivisitati con la fantasia del vignaiolo.
Ovviamente la musica al Sonar è sempre la componente fondamentale e sul palco si esibiranno Andrea Appino e Sara Loreni. Se per Appino, front man degli Zen Circus, possiamo parlare di un gradito ritorno e di un tour celebrativo del suo ultimo lavoro solista, apprezzatissima la svolta tropical-emotiva che lo contraddistingue; per la Loreni, reduce da X-Factor, sarà un esordio accompagnato dal grande fermento per l’improvvisa e meritata notorietà. “Modern dance” dj set con Low Fidelity, per non rischiare di non far tardi.
Lunedi 7 dicembre
APPINO live
SARA LORENI live
Tungsteno, Ink. live painting & djset
Andrea Montagnani video
Dalle 20.00 con:
Expo e apericena con: Les Caves de Pyrène, Ai Parolai,
Sbarbacipolla Biosteria
Video art: Andrea Montagnani