Un forte il richiamo agli impegni presi per la difesa dell'occupazione ed il rilancio delle realtà economiche
SIENA. Alla luce degli annunciati esuberi di personale e cessione di ramo d’azienda da parte di Gsk, tagli che hanno già interessato la BMPS dove abbiamo assistito alla esternalizzazioni di più di mille lavoratori nella società Fruendo, ed anche ad una forte riduzione dei livelli salariali ancora oggi nuovamente richiesta da parte della Banca. Queste società rappresentano una parte fondamentale dell’occupazione nel nostro territorio.
Nella fondata apprensione che lavoratori e famiglie vedano diminuire drasticamente il loro benessere ed i loro progetti di vita.
Nella certezza che la comunità senese unita possa far sentire forte il disappunto e la preoccupazione per il rischio occupazionale.
Esprimendo l’incondizionata solidarietà a quanti rischiano di essere coinvolti in questi deprecati processi
Il consiglio comunale impegna il sindaco a rappresentare con forza presso il Governo e la Regione Toscana, le istanze dei lavoratori e del territorio, facendo sentire forte il richiamo agli impegni presi in sede locale per la difesa dell’occupazione ed il rilancio delle realtà economiche del nostro territorio.
Eugenio Neri – Giuseppe Giordano – Pietro Staderini – Andrea Corsi – Alessandro Piccini – Massimo Bianchini – Marco Falorni – Enrico Tucci – Ernesto Campanini – Laura Sabatini – Alessandro Trapassi