Nella sala del Mappamondo la presentazione ufficiale dei risultati

SIENA. Dopo sondaggi, incontri, interviste, dibattiti, confronti tra gruppi di lavoro composti da cittadini, il percorso partecipativo “Siena siamo noi. Un futuro per Siena” è giunto a conclusione. I risultati di questo lavoro condotto durante i mesi scorsi nell’ambito di un progetto di ricerca promosso dal dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive dell’Università di Siena, saranno presentati ufficialmente all’Amministrazione comunale mercoledì (2 dicembre), alle ore 17.30 nella sala del Mappamondo del Palazzo Pubblico. All’incontro sono invitati tutti i cittadini.
In quest’occasione saranno illustrate le proposte emerse dalla discussione tra i partecipanti al progetto, che nel percorso si sono confrontati anche con rappresentanti delle istituzioni.
Nel frattempo è ancora in corso (fino al 29 novembre) la votazione online tra i progetti individuati, sui cui tutti i cittadini possono esprimere la propria preferenza. Collegandosi alla pagina http://open.toscana.it/web/
Il progetto di ricerca “Siena siamo noi. Un futuro per Siena”, patrocinato dal Comune di Siena, è finanziato dall’Autorità Regionale della Partecipazione della Regione Toscana, nell’ambito della legge regionale per la promozione della partecipazione.