È una mozione presentata da Insieme per Cambiare
MONTEPULCIANO. Il Gruppo Insieme per Cambiare, composto dai consiglieri Giorgio Masina e Valerio Coltellini, ha posto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di lunedì 30 novembre una mozione sulla gestione ed i bilanci del Magistrato delle Contrade.
Infatti i chiarimenti e la documentazione sinora fornita non hanno fugato quelle che ad avviso del nostro Gruppo sono pesanti ombre sulla gestione della manifestazione, che godendo anche di robusti contributi in denaro e lavoro da parte dell’Amministrazione Comunale necessita di una gestione irreprensibile. I molteplici e conclamati conflitti d’interesse all’interno del Magistrato delle Contrade a nostro avviso aggravano pesantemente la situazione.
Per tali ragioni il Gruppo Insieme per Cambiare ha posto all’ordine del Giorno una mozione, che potrà essere condivisa e fatta propria da tutti i consiglieri comunali e gruppi interessati ad una gestione trasparente del Magistrato e del Bravìo delle Botti. L’auspicio è che la discussione e approvazione della mozione portino a far luce sulla gestione degli ultimi due Bravìi, a ripristinare un’indispensabile correttezza di comportamenti, ed a alla immediata sostituzione di una dirigenza del Magistrato il cui unico elemento positivo sembra essere la bassa età media, perché per il resto si è dimostrata fallimentare su tutto il fronte.
Gruppo Insieme per Cambiare