Dai suv Ford alle nuove 500: gli acquisti sono in rialzo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/11/ilcittadinoonline.it_.jpg)
Vendita auto online: dai SUV Ford alle nuove 500, tutti i trend di questo settore in nuova espansione
Quest’anno, in Italia sono state comprate tantissime automobili. Il motivo di questo incremento non è ben identificato e molti ritengono sia dovuto alla ripresa dell’economia italiana, ma, in ogni caso, i numeri parlano chiaro: gli acquisti delle auto sono in rialzo, in particolar modo per quanto riguarda la vendita di auto online. I modelli preferiti sono molti: dagli sportivi ed eleganti SUV della Ford alle nuove 500, versatili e molto chic. Ma andiamo a scoprire le principali preferenze degli italiani.
Da gennaio a ottobre 2015, sono stati venduti circa 1.330.005 autoveicoli e l’incremento è stato di un +14,67% rispetto al medesimo periodo del 2014, e la novità da non sottovalutare è che gran parte di queste autovetture sono state vendute online. Questo è avvenuto secondo molti perché attualmente molte persone vedono nel Web una possibilità di risparmio. Online infatti, grazie a un confronto rapido delle vetture a chilometro 0 e di recente immatricolazione disponibili nei concessionari di tutta Italia, è possibile acquistare a prezzi vantaggiosi auto di ogni tipo, dalle economiche Dacia ai lussuosi SUV della Ford, che spopolano su portali come il famoso sito Autoscout24.
Quello dei SUV Ford non è un esempioc asuale: gli ultimi modelli SUV della Ford sono infatti tra i principali trend di quest’anno. Le linee sportive ed eleganti di queste automobili hanno conquistato molti automobilisti, e lo stesso vale per gli interni di classe e per il motore che non fallisce. Tutte caratteristiche che sono da sempre punti di forza per questa casa automobilistica che, con le nuove Ford SUV di recente release, ha proprio regalato a molti automobilisti degli autoveicoli perfetti sono moltissimi punti di vista.
Tra le altre tendenze del settore troviamo sicuramente la Fiat che non smentisce e che conquista gli automobilisti anno dopo anno, indipendentemente dall’età. Infatti, una delle auto Fiat che piace un po’ a tutti è la Panda, una delle più vendute dell’anno, versatile e ottima per la città. Tuttavia, come ben sappiamo, la Fiat propone diversi design e prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la 500. Anche questo modello continua a rivelarsi uno dei trend più apprezzati, proprio come le Ford SUV. La 500X e la 500L sono tra le prime dieci auto più vendute in Italia in quest’ultimo periodo, insieme alla Panda e anche alla Punto. Il merito va decisamente alle forme, alle linee moderne e allo stesso tempo retrò e, ovviamente, a tutte le specifiche tecniche che da sempre portano la firma della Fiat.
Oltre a questi modelli italiani e alle Ford SUV, i trend di quest’anno vedono anche un altro importante nome: la Lancia. Questo brand ha registrato quasi 48mila immatricolazioni da gennaio a ottobre 2015 e nell’ultimo mese si è classificata al terzo posto tra le auto più vendute, proprio grazie alla city car proposta quest’anno. Anche l’Alfa Romeo si è posizionata accanto alle Fiat, alle Ford SUV e alle Lancia, immatricolando circa 26mila vetture nei primi dieci mesi del 2015.
Queste erano le tendenze principali del settore relative a questo ultimo periodo, ma si prevede che le vendite online continuino ad aumentare non solo per quanto riguarda le auto. Tra tutti i trend menzionati, i modelli che più stupiscono sono i Ford SUV: l’azienda automobilistica è riuscita a colpire moltissimo la clientela, proponendo dei modelli davvero unici ed efficienti.