Domenica 29 novembre il ritorno dei play-out contro il TC Maglie
SINALUNGA. Bisogna crederci, ma serve l’impresa. Domenica prossima si giocano le partite di ritorno dei Play-Out, per il TC Sinalunga la posta in gioco è la permanenza in Serie A1, l’avversario sono i pugliesi del TC Maglie che all’andata hanno sconfitto i sinalunghesi per 4-2. Quindi è necessario vincere almeno 5 partite su 6, mentre in caso di 4-2 per i padroni di casa, si giocherebbe un “drammatico” doppio di spareggio. Difficile sì, ma non impossibile, perché le partite di andata sono state condizionate da vari fattori, tutti negativi per il TC Sinalunga. Atleti stanchi e provati da un viaggio che si era concluso a notte inoltrata, condizioni ambientali sfavorevoli e inconsuete: campi all’aperto, freddo intenso e vento forte, oltre a un tifo indiavolato.
A Sinalunga la musica sarà completamente diversa, i pugliesi non sono sembrati superiori e i tennisti di casa hanno uno spessore tecnico tale che può consentire di rovesciare il risultato. Insomma questa volta vincerà chi giocherà meglio a tennis e dovrebbero emergere i valori effettivi delle formazioni in campo, anche se la pressione si farà sentire
Aver conquistato la Serie A per un Circolo Tennis come quello di Sinalunga è stato un risultato sorprendente di per se, un piccolo grande sogno che è diventato realtà, ora si tratta di confermarlo. La massima serie nazionale rappresenta un motivo di orgoglio per l’intero paese, perché il TC Sinalunga rappresenta anche una bella storia di sport: un piccolo circolo, tanta passione, una squadra eterogenea con argentini, polacchi e talenti locali. E poi, Luca Vanni, che ha raggiunto un ottimo piazzamento nel ranking internazionale proprio quest’anno nel pieno della maturità agonistica.