Un nuovo e importante capitolo per Bugo, definito “fantautore” per il suo modo non convenzionale di comunicare
COLLA DI VAL D’ELSA. Sono trascorsi quasi dieci anni ormai da quando Cristian Bugatti, in arte Bugo, era passato dal Sonar di Colle di Val d’Elsa. Era il periodo dell’accostamento a Beck, quello degli apprezzamenti della critica che lo descrivevano come uno degli emergenti più interessanti e particolari del panorama indipendente italiano. Un ritorno molto atteso dunque, quello di sabato 21 novembre, che porterà con sé le canzoni dell’ultimo lavoro “Arrivano i nostri”, ma anche i pezzi più importanti che hanno segnato il suo percorso. Insieme a Bugo, Paletti, ovvero Daniela Mornati (tastiere/synth/cori), Michele Mornati (batteria, percussioni) e Pietro Paletti (voce/basso).
Anticipato dal singolo “Cosa ne pensi Sergio”, brano che ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie alla singolare divulgazione (per un paio di settimane Milano è stata invasa da manifesti anonimi che riportavano la scritta “Cosa ne pensi Sergio?”), “Arrivano i nostri” è un nuovo e importante capitolo per Bugo, definito “fantautore” per il suo modo non convenzionale di comunicare.
Lontanissimo dalla tradizione cantautoriale italiana, Bugo è diventato un solido artista cantando storie di “quotidiana alienazione metropolitana”, racconti della vita di tutti i giorni riempiti di accostamenti surreali e distratti, con tono appassionato e neutro allo stesso tempo, un genio di semplicità e stile, che negli anni ha fatto strada nei cuori della gente e nelle charts di vendita. L’apertura sarà per i bolognesi Osc2x, progetto che si è fatto notare al grande pubblico televisivo attraverso la trasmissione XFactor, ma che dimostra la propria vera caratura con la sostanza tutta talento del primo lavoro uscito da poco. Parole che volteggiano sopra sintetizzatori e drum machine, con sonorità che ricordano la french house degli “Air” o i nostalgici ritmi anni Ottanta; un preludio molto originale accanto ad un grande artista contemporaneo e al dj set di Ale Lo-Fi, che andrà ad inaugurare il format tutto da ballare “Modern Dance”, un mix di indie, rock e brit-pop dal sapore elettro, che nell’annata ritroveremo svariate volte e con diversi interpreti.
Per informazioni:
Apertura ore 22:00
Ingresso 10,00 euro
Tickets: http://goo.gl/hWyqKf
Sonar – La casa della musica
Via Talamone, 53034 Colle di Val d’Elsa, Siena
www.sonarlive.com
bside2004@hotmail.com
FB: https://www.facebook.com/sonarliveclub/