Il cartellone di eventi è organizzato dalla Sala Confucio dell'Università per Stranieri in collaboraizone con l’Istituto Confucio di Pisa
SIENA. Da martedì 17 a sabato 21 novembre, la Sala Confucio dell’Università per Stranieri di Siena, in collaborazione con l’Istituto Confucio di Pisa, propone una serie di eventi dedicati alla cultura cinese.
La prima iniziativa avrà luogo presso l’Istituto Sarrocchi, con una conferenza sulle arti marziali a cura di Tommaso Gianni e un’esibizione.
Nel pomeriggio del 18 novembre sarà proiettato nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri, il film-documentario “Il pugno della grande compassione”, dedicato alla vita del maestro Qiao. Nelle giornate del 20-21 novembre anche i bambini saranno coinvolti in una lezione dimostrativa di cinese, a cura di Chiara Buchetti, con la partecipazione dell’Associazione Topidalmata, e in attività di introduzione alla calligrafia cinese e ritagli di carta, a cura di Valeria Castellana e di alcuni docenti inviati dal Confucio di Pisa.
Nella serata del 20 novembre, uno spettacolo al Teatro del Costone dal titolo “China National Ethnic Song and Dance Ensemble’s performance tour in Italy“ permetterà di ammirare canti e danze tradizionali.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Chiunque fosse interessato allo spettacolo al Costone può ritirare gli inviti presso il Front Office dell’Università per Stranieri a partire dal 16 novembre, fino a esaurimento posti.
Orari di apertura Front office:
da Lunedì a Venerdì 10.30-13
Martedì e Giovedì anche 14.00-15.30