"E' una gara complicata contro una squadra di grande spessore"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/11/ramagli-mecacci.jpg)
di Umberto De Santis
SIENA. Dopo la doppia trasferta siciliana terminata con due sconfitte, e qualche rammarico a Barcellona Pozzo di Gotto per la verità, la Mens Sana Basket 1871 vuole ricaricarsi con l’aiuto del suo pubblico per affrontare un’altra corazzata del girone Ovest di A2, la Bermè Reggio Calabria, e difendere l’imbattibilità interna, condizione necessaria per un campionato tranquillo.
Seguendo gli allenamenti settimanali sembra che il gruppo, che come è noto è caratterizzato per una età media molto bassa, non abbia subito ripercussioni dalla doppia battuta d’arresto e che l’ambiente conservi una invidiabile serenità nonostante Diliegro abbia dovuto saltare due giorni di allenamento per problemi fisici e quattro altri componenti della squadra abbiano sofferto di gastroenterite tra giovedì e venerdì.
Coach Ramagli, nella consueta presentazione del sabato, racconta questi inconvenienti e del prossimo match dice “E’ una gara complicata contro una squadra di grande spessore che viene, anche lei, da un momento complicato per le recenti sconfitte. Due squadre che vorrebbero scrollarsi di dosso il momento negativo. Reggio? Esperta, profonda e con giocatori che hanno avuto una storia cestistica importante: Crosariol, Mordente, Spinelli; due americani di assoluto valore come freeman e Brackins, senza dimenticare i vari Rullo e Lupusor. Formazione difficile da affrontare e che ama ritmi piuttosto lenti per poter sfruttare appieno il talento che possiede. Dovremo giocare ai ritmi più alti che ci sono consoni per portare a casa la vittoria e difensivamente stare attenti nel presidiare l’area. E poi mi aspetto la spinta che solo il nostro pubblico ci può dare e che una formazione giovane come quella che alleno avverte in maniera esponeniziale, spingendola a dare sempre quel qualcosa in più”.