Presenti alla protesta il segretario provinciale Giusti, il consigliere comunale Piscitello, Riccardo Galligani e il consigliere regionale Salvini
AMIATA. La Lega Nord Toscana ha partecipato questa mattina al presidio di Assotir sulla Cassia interrotta. La manifestazione si è svolta al distributore BP nei pressi del Ponte sul Paglia.
Il Segretario provinciale Francesco Giusti, il Consigliere comunale di Sarteano, Marcello Piscitello, assieme a Riccardo Galligani, hanno accompagnato al presidio il Consigliere regionale Roberto Salvini, che ha presentato la mozione della Vice Presidente del gruppo Lega Nord in Consiglio regionale Elisa Montemagni. “Ci sono o no evidenti responsabilità di sindaci PD (soprattutto del capofila di Abbadia), del Prefetto, della Provincia e della Regione per non aver chiesto la decretazione di urgenza per calamità naturale?”, si domandano gli esponenti della Lega, che hanno appoggiato le parole del Sindaco di Piancastagnaio: “Per far presto il ponte ci sarebbe voluto un commissario ad acta!”.
“Il Sud della Toscana affonda”, affermano gli esponenti leghisti, “e le colpe sono della politica e del PD. Questa zona è stata dimenticata dalle mappe della politica: crollo delle nascite, comunità abbandonate ed economia immobile, alle quali si somma l’assenza di risorse umane, imprenditoriali e finanziarie e nessuna strategia per la Val d’Orcia, l’Amiata e la Val di Chiana senese. È una vergogna che un terzo della Provincia sia dimenticato!”.