Terza giornata della Serie A1
SINALUNGA. Dopo il buon esordio a senza risultato alla prima giornata,(2-4 vs Park Genova) dopo l’ exploit casalingo alla seconda giornata (4-2 vs Rovereto), domenica sbarcano in valdichiana i liguri del TC Genova, la squadra da battere per capirsi. Grande storia alle spalle, il TC Genova nasce nel lontanissimo 1893 sui terreni di un’antica villa patrizia, ed è uno dei punti di riferimento del tennis italiano come ricorda l’organizzazione dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Australia del 1928. Nel 1979 questo storico circolo si è issato sul tetto d’Italia con la vittoria dello scudetto di serie A maschile ed ha continuato a scrivere importanti pagine del tennis nostrano. I liguri si presentano con una squadra composta da giocatori “forti” e che “lottano per vincere”: l’irlandese James McGee (high ranked 146 ATP), l’ungherese Marton Fucsovics (n°253), il transalpino Stephane Robert (ex n°61 nel mondo) ed Edoardo Eremin (classe ’93 e 358 ATP) sono i portabandiera del Circolo della Lanterna che può contare anche sulle prestazioni dei vari Basso, Picco e Motti.
Fracassi , Vanni , Olejniczak , Licciardi , Galuppo, Tenconi , esaurita l’euforia per la prima storica vittoria in A1, sono chiamati davanti all’impegno più difficile. Vista l’esperienza dei componenti della squadra certamente non farà per loro differenza affrontare una squadra sulla carta favoritissima. Anzi, sappiamo tutti che le prestazioni più esaltanti vengono fuori spesso dalla motivazione dei giocatori a battere avversari più “forti”, che “lottano per vincere”.
Il TC Sinalunga vuole vivere da protagonista questa stagione e proprio per questo i giocatori chiamati in causa daranno tutto per varcare la soglia nella direzione giusta e continuare a sognare in grande.
Tutto questo ovviamente sarà possibile anche grazie al supporto dei tifosi che già la scorsa settimana è stato stupefacente.
Appuntamento quindi a Sinalunga domenica 25 ottobre dalle ore 10 per un altra giornata di grande sport e spettacolo