Vittoria perentoria dei rossoblu
LIBERTAS BASKET LUCCA – LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 46-63
(6-16; 17-31; 25-46)
LUCCA: Romei, Del Sorbo 2, Masini 10, Raffaelli 9, Alikalfic ne, Tellini 5, Lorenzi 9, Genovali 4, Poli, Morello 7. All. Romani.
VIRTUS: Ricci 2, Bianchi 11, Mugnaini 3, Zeneli 6, Olleia 8, Lenardon 10, Imbrò 12, Monciatti 4, Nasello 7, Bonelli. All. Braccagni.
SIENA. Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Virtus, a cui basta di fatto un solo quarto per sbarazzarsi della Libertas Lucca. Al PalaTagliate va in scena una partita senza storia, con i rossoblù che fin dalla palla a due indirizzano il match con un parziale di 6-0. Al termine del primo periodo il margine a favore della Virtus è di 10 punti: un vantaggio che i ragazzi di Braccagni amministreranno senza problemi per tutto il corso della gara. Ottimo l’apporto di Monciatti, che assieme a capitan Bianchi porta in dote energie preziose. La Virtus dà l’impressione costante di poter dilagare (alla fine chiuderà sul +17), anche se preferisce gestire il margine e giocare di squadra (lo testimoniano i 13 assist). Per La Sovrana Pulizie si tratta del terzo successo in campionato, domenica si torna al PalaPerucatti per la sfida contro la Libertas Liburnia Livorno.