La cerimonia al rettorato dell'Università di Siena
SIENA. Successo per la presentazione ufficiale di della squadra di Chiusi al Rettorato dell’Università: istituzioni, sponsor, tifosi, studenti hanno riempito l’aula magna dell’ateneo per salutare squadra e dirigenti. Il presidente Giammarco Bisogno ha definito questa serata “il giorno più emozionante da quando siamo partiti, perché stare in una sede così prestigiosa di fronte a tanta gente è straordinario. Siamo partiti dalla C e stiamo dando inizio a una grande avventura: il merito principale è dell’alchimia speciale che si è creata in questi anni e del supporto instancabile di tutta la mia azienda. Ringrazio la città di Siena che da subito ci ha dato una straordinaria accoglienza e l’Università per averci aperto le porte, siamo orgogliosi di essere qui e di rappresentare Siena in tutta Italia”.
Il pro rettore Francesco Frati ha detto: “Emma Villas Volley ci ha fatto un regalo nel condividere con noi l’inizio di questa avventura, da anni lavoriamo per rafforzare il rapporto tra sport e studi universitari. La società ha messo a disposizione di studenti e dipendenti la possibilità di avere abbonamenti ridotti e biglietti gratuiti e di questo ringraziamo tutta l’Emma Villas Volley”.
Il sindaco Bruno Valentini ha salutato squadra e società: “Benvenuti a Siena, questa città si intende di sport e ha fame di grande sport. Il calcio e il basket hanno vissuto momenti d’oro e stanno tornando a grandi livelli, spero che la città sappia rispondere alla grande anche all’arrivo della pallavolo. Questa è un’opportunità importante, perché la società strutturata e il progetto ambizioso”. Il presidente “Banca Cras da sempre investe sul territorio pensando che lo sport è un elemento importante di coesione sociale – ha dichiarato Florio Faccendi, presidente di Banca Cras -. Abbiamo poi capito che il progetto di Emma Villas tende a coniugare sport e valori sociali e questo è essenziale per una città come Siena”.
Quindi, al momento del saluto ai giocatori, ha parlato il capitano Mario Scappaticcio: “E’ un grande onore essere qui di fronte a tanta gente, il nostro impegno sarà massimo. Dobbiamo creare il giusto mix con la gente, noi dovremo essere voi e voi dovrete essere noi”. Coach Giannini ha ribadito: “Siamo tutti molto emozionati, sappiamo che sarà una stagione difficile ma ci impegneremo al massimo come è nello stile Emma Villas, sarà una serie A emozionante”. Il direttore generale Marco Pistolesi ha sottolineato che “in tutta la società ho trovato un elevato livello di professionalità a sostegno di un grande progetto. Il nostro obiettivo è farci voler bene e portare il nome di Siena più in alto possibile”.
Nel corso della serata, condotta dal giornalista Lorenzo Dallari, sono stati presentati due nuovi giocatori aggregati al roster a disposizione di coach Giannini. L’opposto serbo Mladen Majdak, già visto in prova nelle ultime amichevoli, prende il posto di Milan Bencz. Per lui non è stato possibile recuperare dall’infortunio alla spalla e nelle prossime settimane dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. L’altra new entry è Daniele Mengozzi, schiacciatore, proveniente dal Motta di Livenza.
Entrambi saranno in campo insieme ai compagni sabato nella prima uscita della Emma Villas Volley al PalaEstra senese: alle 18.30 è in programma l’amichevole di lusso con la Top Volley Latina, squadra che milita nella SuperLega