TORRITA DI SIENA. Si è svolto stamani a Palazzo Comunale un incontro tra l’Amministrazione, i rappresentanti del Torrita Blues e la rappresentativa Ebu ( European Blues Union) per la messa a punto del programma inerente la 6’manifestazione “European Blues Challenge” che si svolgerà a Torrita di Siena il 7-8-9 aprile 2016.
Presenti per l’Ebu Mr Thomas Ruf e signora ai quali sono stati illustrate le location dove si svolgeranno i concerti e le conferenze stampa, i luoghi di accoglienza turistica preposti e le iniziative collegate come la visita dei territori circostanti il nostro comune.
Si stima una media di circa 5000 turisti europei amanti del blues che visiteranno il nostro territorio, per questo è stato studiato un pacchetto apposito completo di volo aereo e soggiorno.
A breve inizieranno i lavori per l’insonorizzazione e l’ammodernamento del Palazzetto dello Sport, luogo scelto per i concerti dei gruppi che concorreranno per il titolo di vincitore Europeo 2016, le conferenze stampa invece si svolgeranno al Teatro degli Oscuri.
Il prossimo 7 novembre a Montepulciano presso l’auditorium “I Macelli”sarà effettuata la selezione del gruppo blues italiano che parteciperà alla kermesse di Torrita insieme ad altri 20 rappresentanti di altrettanti stati europei.