SIENA. "Abbiamo espresso al Rettore e al direttore amministrativo apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo per chiarire la situazione finanziaria dell'Ateneo", ha detto Riccardo Basosi, presidente del collegio dei direttori dei dipartimenti dell'Università di Siena, riunitosi questa mattina per un confronto con i vertici dell'Ateneo.
"Ritengo che l'atteggiamento migliore da tenere in questo momento non facile sia quello di continuare con serenità il nostro lavoro, consapevoli che la ricerca è una dei due fondamenti dell'Università pubblica, insieme alla didattica. Sosterremo ogni iniziativa chiara e trasparente per sciogliere il problema nel quale si trova l'Università di Siena. Successivamente saremo solidali con azioni che saranno condivise in modo collegiale con gli Organi di governo dell'Ateneo", ha dichiarato Basosi.
Intanto il Rettore Focardi ha annunciato alla comunità universitaria dei docenti e del
personale tecnico e amministrativo un incontro per venerdì 3 ottobre, alle ore 12. Nella stessa giornata, alle ore 15, il Direttore amministrativo incontrerà il personale tecnico e amministrativo. Entrambi gli incontri si terranno nel Padiglione esterno del complesso didattico San Niccolò (via Roma, 56).