SIENA. In questi giorni www.ilcittadinoonline.it ha compiuto due anni e da maggio ha cambiato la propria veste grafica per offrire un servizio di informazione quotidiana sempre più accattivante e completo. Il cambiamento ci ha permesso di ottenere lusinghieri risultati in termini di cifre. Nel solo mese di settembre, ad esempio, abbiamo avuto quasi un milione di accessi e quasi undicimila visitatori unici (dati certificati). La crescita è sensibile e i primissimi dati di ottobre ci fanno presagire che riusciremo a togliere quel "quasi", che, peraltro, è di poche decine di unità.
Di questo dobbiamo ringraziare i "fedeli" lettori, ma anche quelli che per la prima volta ci hanno cliccato e non sono più riusciti a fare a meno di noi.
L'occasione è buona per dire un grazie pubblico a tutti i nostri collaboratori, che si sono sobbarcati l'onere e l'onore di scrivere per il nostro quotidiano, ricavandone spesso solo una pacca sulla spalla…
Ci hanno aiutato nell'operazione di crescita le quattro aperture a rotazione, il ricambio frequente delle numerose notizie, i video, la qualità dell'informazione ed il fatto di avere dato – come vuole la nostra scelta editoriale – voce e spazio a tutti.
Non è nostra abitudine incensarci per i risultati conseguiti, ma stavolta ce lo siamo meritato.
Ad maiora…