La rock band senese arriva alle Audizioni di X Factor e fa impazzire il pubblico dell’Unipol Arena di Bologna e Skin
SIENA. Tra le decine di migliaia di partecipanti alle selezioni per la nona edizione di X Factor c’erano anche le I Scream To Cows, frizzante band senese già nota alla città per i tanti live che hanno promosso il primo disco uscito lo scorso febbraio.
Le prime selezioni a Siena, quando per la prima volta si presentano davanti alle telecamere, cantando l’inedito “Voglio dei nemici” a cappella; e poi i primi entusiasmi quando vengono selezionate dalla produzione del programma tra le band che parteciperanno alla prima audizione a Roma dove eseguiranno ancora lo stesso inedito, stavolta in elettrico, e uno dei pezzi più famosi della rocker senese per eccellenza, Gianna Nannini. La voglia di far conoscere la propria musica è forte ma le speranze di farsi notare sono poche tra i circa 40000 partecipanti. Nonostante ciò, il gruppo incuriosisce la prima commissione e viene convocato alle audizioni ufficiali a Bologna, davanti ai giudici del programma, Elio, Fedez, Mika e Skin: sono tra i 240 artisti selezionati in tutta Italia in diverse categorie, tra cui quella inedita delle band che caratterizza l’edizione 2015. La performance delle I Scream To Cows coinvolge in particolare Skin che si scatena incitando prima la cantante e poi il pubblico in delirio. Un’opportunità eccezionale quella di poter suonare su un palco come quello di X Factor per le I Scream To Cows che, tornate a Siena, si preparano alla nuova stagione di concerti con una buona dose di energia in più da regalare. La prima data è in programma per il 15 ottobre allo Skylè Music Pub.
Il video dell’esibizione è visibile sulla pagina facebook della band al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/IScreamToCows6