L'agente 007 Vincenzo Fenili, di orgini senesi, torna in città per progettare il film che racconterà la sua storia
SIENA. Arriveranno nei prossimi giorni a Siena Alexandra Milchan, produttrice americana che ha al suo attivo film come The wolf of Wall Street, e Vincenzo Fenili, meglio conosciuto come Agente Kasper, protagonista del libro “Supernotes”, scritto dal giornalista Luigi Carletti.
Fenili, fiorentino di nascita ma di madre senese, nel libro ha raccontato le sue vicissitudini come agente 007 italiano impegnato in azioni contro il traffico di droga internazionale. Durante una di queste operazioni si sarebbe imbattuto in un affare ben più grande: la stampa e lo spaccio di dollari falsi, con il beneplacido della Cia, realizzato in Nord Corea. Da questa scoperta alla prigionia in Cambogia, al tentativo di farlo sparire alle rocambolesche avventure vissute per ritornare a casa… tutta questa storia presto potrebbe diventare un film. Infatti Alexandra Milchan ha acquistato oltre un anno fa i diritti cinematografici di questa spystory italiana e sarebbe a Siena proprio per valutare la possibilità di girare qualche scena del film nella Città del Palio.
Dopo il famoso James Bond, che già si è fatto immortalare sui tetti e nei vicoli di Siena, un nuovo agente 007, potrebbe vedersi catapultato in questi splendidi scorci.
Un ritorno alle origini, per Vincenzo Fenili che dichiara sempre cono orgoglio di sentire da sempre un legame profondo con Siena.