Sarà possibile confermare i propri abbonamenti alla nuova stagione teatrale e concertistica da sabato 26 settembre a mercoledì 7 ottobre
POGGIBONSI. Inizia sabato 26 settembre la nuova campagna abbonamenti per la stagione teatrale del Politeama di Poggibonsi congiunta con quella del teatro del Popolo di Colle di val d’Elsa e, da quest’anno, anche con il Teatro Boccaccio di Certaldo.
Fino a mercoledì 7 ottobre tutti gli abbonati alla stagione 2014/ 2015 potranno confermare la propria poltrona. Al Politeama in particolare saranno in programma sette spettacoli, cinque concerti e due appuntamenti “fuori abbonamento”.
Le tipologie di abbonamento proposte dal Teatro Politeama sono il turno Unico al Politema (sette spettacoli), abbonamento Oro (quattordici spettacoli: turno A del Popolo più turno Unico del Politeama), abbonamento Argento (unidici spettacoli: turno B del Popolo più turno Unico del Politeama), Abbonamento per la Stagione concertistica (con i cinque concerti al Politeama), Libero x 5 con cinque spettacoli a scelta a turno libero e Libero x 5 Giovani con cinque spettacoli a scelta e dedicato agli under 35 anni. Per la stagione teatrale 2015- 2016, con l’ingresso del nuovo Teatro Boccaccio, aumentano le possibilità di scelta. La novità di questa stagione sono gli abbonamenti a “turno libero” “Libero x 7” e “Libero x 7 giovani” (per questa formula sarà obbligatorio scegliere almeno uno spettacolo in ognuna delle tre strutture teatrali).
La stagione teatrale del Politeama comincerà il 24 novembre con Alessandro Benvenuti in Benvenuti in casa Gori e proseguirà fino ad aprile. Si alterneranno sul palco grandi nomi del teatro e dello spettacolo come Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi, Ambra Angiolini, Francesco Scianna, Marco Bocci, la compagnia Opus Ballet, Marina Rocco e Matteo Di Blasio.
Grandi nomi anche per la stagione concertistica che si aprirà il 23 dicembre con il consueto Concerto di Natale e vedrà esibirsi oltre all’Ort grandi artisti e giovani talenti. Tra i fuori abbonamento anche uno spettacolo per bambini, “L’omino della pioggia”.
Le riconferme saranno possibili fino a mercoledì 8 ottobre presso il Politeama dalle 16.30 alle 19.30, presso il Teatro del Popolo dalle 17 alle 19 ed in orario cassa spettacoli cinema, mentre al Boccaccio dalle 18 alle 19 e in orario cassa spettacoli cinema. Grazie alla biglietteria integrata, presso le casse del Politeama negli stessi giorni ed orari sarà possibile anche rinnovare gli abbonamenti al Teatro del Popolo o sottoscrivere un nuovo abbonamento per il Boccaccio.
Le variazioni di turno-posto e l’estensione degli abbonamenti ai turno oro ed argento sono previste per giovedì 8 ottobre e venerdì 9 ottobre.
I nuovi abbonamenti saranno disponibili da sabato 10 ottobre a venerdì 16 ottobre. Dal 12 ottobre saranno acquistabili anche gli abbonamenti a “turno libero”. Le prevendite dei biglietti singoli inizieranno sabato 17 ottobre.
La stagione teatrale congiunta è organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi in collaborazione con la Fondazione Elsa – Culture comuni, l’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e la Sas GrandeSchermo.
Tra gli sponsor della stagione Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.
Per informazioni sul programma completo, date, costi, orari, vendita e prevendita, è possibile contattare i teatri: il Teatro Politeama al numero 0577 983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzobiglietteria@politeama.info; il Teatro del Popolo al numero 0577 921105, consultando il sito www.teatrodelpopolo.itoppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.