Saverio Bardi e Alessio Berni tra espressioni e tecniche materiche
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/09/Senza-titolo-2.jpg)
COLLE DI VAL D’ELSA. Saverio Bardi, da anni artista dopo una lunga carriera bancaria e Alessio Berni imprenditore ed esperto di comunicazione, contrapporranno i loro stili e il loro sapere attraverso una particolare esposizione all’interno del Convento di San Francesco in Colle Val d’Elsa in occasione della manifestazione “Isapori dell’Arte in Musica” in programma sabato 26 e domenica 27.
Sarà un’ esposizione di opere realizzate dagli autori che metteranno in mostra storiche e classiche riproduzioni frutto di tecniche e materiali usati tradizionalmente per le opere artistiche, a confronto con altri oggetti e progetti realizzati con le più moderne tecnologie e materie, che oggi vengono utilizzate per le lavorazioni industriali ma anche amatoriali.
Saranno in sintesi due modi, due maniere di esprimere il sapere, un raffronto tra due tipi di espressioni artistiche e comunicative, una esposizione dove materiali e tecniche si mettono in mostra con metodi e materializzazioni completamente diversi per valorizzare le tradizioni e le innovazioni.
L’installazione, che avrà una durata di soli due giorni, sarà la prima tappa inaugurale di un percorso che porterà gli autori ad esporre i propri lavori in altri contesti ed altri luoghi di caratterizzante impatto, come quello offerto dal Convento di San Francesco.