In apertura il concerto lirico “Donna di dentro dalla tua casa…” con l’ensemble Musica Ricercata brani tra musica e cucina dal medioevo al Settecento
SAN GIMIGNANO. Lirica e prodotti tipici. E’ questo l’inconsueto connubio con cui San Gimignano saluterà l’estate. Sabato 19 settembre dalle 18.30 nella Chiesa di Sant’Agostino (ingresso gratuito) appuntamento con “Viaggio sulle note, musiche e sapori di San Gimignano” a cura della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo in collaborazione con il Comune di San Gimignano nell’ambito di Expo 2015.
Ad aprire l’evento, dopo i saluti istituzionali, sarà il concerto lirico “Donna di dentro dalla tua casa…” con l’ensemble Musica Ricercata brani tra musica e cucina dal medioevo al Settecento. Programma e direzione Michael Stuve, Giulia Peri soprano, Stephen Woodbury controtenore; Luciano Bonci tenore, Michael Stuve viella, Giovanni Bellini liuto e Francesco Tomei viola da gamba.
A seguire tutto il gusto di San Gimignano con una degustazione del vasto paniere di prodotti tipici che si terrà nella Spezieria di Santa Fina (via Folgore, 11).