Un week end con degustazioni e visite ai castelli del Chianti
GAIOLE IN CHIANTI. “Sulle Strade de L’Eroica in Vespa e Lambretta”. L’appuntamento è in programma sabato 19 e domenica 20 settembre e proporrà l’occasione di vivere in modo diverso i percorsi della celebre manifestazione ciclistica storica – in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre sulle strade bianche della provincia di Siena – riscoprendo anche i sapori tipici e le eccellenze del territorio con degustazioni e visite ai castelli del Chianti. La due giorni, promossa per la prima volta dall’associazione Ciclismo Futuro con la collaborazione di Giancarlo Brocci e Marco Paoletti, è aperta a lambrette e a Vespe immatricolate entro il 1985.
Il programma. La due giorni si aprirà sabato 19 settembre con il raduno in programma a Gaiole in Chianti nel primo pomeriggio, prima di partire, alle 15.30, per il “Giro dei castelli” sulle colline del Chianti storico. Alle ore 17 è prevista la sosta con merenda e degustazione presso un’azienda vinicola del territorio, prima di rientrare a Gaiole in Chianti intorno alle ore 18.30. La prima giornata si chiuderà seguita da musica dal vivo. Domenica 20 settembre l’iniziativa entrerà nel vivo a partire dalle ore 9, con le partenze dei partecipanti iscritti ai tre percorsi previsti lungo le strade dell’Eroica: breve (38 km), medio (100) e lungo (208). Alle ore 13, poi, è in programma il “Pasta party” a Gaiole in Chianti, che rimarrà aperto fino al tardo pomeriggio, prima di lasciare spazio a premiazioni e saluti, intorno alle ore 18.
Informazioni. Per informazioni sulla due giorni, le iscrizioni e le quote di partecipazione, anche alla sola giornata di domenica, è possibile consultare il sito www.ciclismofuturo.com, inviare un’e-mail all’indirizzo ciclismofuturo.gaiole@gmail.com oppure contattare i numeri 340-9016589 e 335-5328095.