L'ad Viola "stiamo lavorando per valorizzare le risorse interne"
SIENA. Per la scelta del nuovo Cfo “stiamo lavorando per valorizzare le risorse interne e una nomina avverrà a breve, entro 15 giorni”, l’ha detto l’amministratore delegato di MPS, Fabrizio Viola, a margine dell’esecutivo dell’Abi. Le dimissioni di Mingrone risalgono a pochi giorni fa, l’ex-cfo lascerà Siena il prossimo 25 settembre per rientrare in Unicredit.
Per quanto riguarda lo stesso Viola, invece, circolano voci sul suo passaggio come amministratore delegato a BNL nel posto lasciato libero dal neo-amministratore delegato della Cassa depositi e prestiti, Fabio Gallia. L’ad di Mps smentisce le indiscrezioni: “Da quello che mi risulta non c’è niente, non c’è nulla, proprio nulla”.
Il direttore generale uscente di Unicredit, Roberto Nicastro, che secondo le voci potrebbe essere tra i candidati. “Io vado in Nepal”, ha scherzato con i giornalisti al termine della riunione dell’Abi; nella lettera di addio a Unicredit aveva anticipato l’intenzione di dedicarsi alla sua passione per la montagna…