Presso il foyer del Teatro Politeama di Poggibonsi la mostra che celebra i 10 anni di attività con la promozione “Regalaci un selfie”
La mostra racconta dieci anni di Politeama, dal 2005 al 2015, attraverso le immagini degli attori, dei musicisti, degli artisti e degli intellettuali che vi sono passati. Cinema, teatro, danza, musica, letteratura, fumetto e arte: i volti sono il simbolo delle molteplici vocazioni del Cinema Teatro Politeama, una struttura che rappresenta una vera e propria casa della cultura per la comunità poggibonsese e valdelsana.
Oltre alle stagioni teatrali e concertistiche il Politeama ha infatti ospitato numerosi festival: “Phoenix”, poi “Fenice Festival”, in collaborazione con Comicon; il festival linguistico “Le parole, i giorni”; il festival “Comunicare la scienza” oltre che numerose presentazioni di libri e incontri con intellettuali ed artisti provenienti da tutto il mondo.
Regalaci un selfie. La mostra è pensata per coinvolgere tutti i visitatori e gli spettatori del Politeama, facendoli diventare i volti e i protagonisti della campagna #poli10. Nel foyer del teatro e nelle vetrine dell’associazione Via Maestra saranno a disposizione delle cornici colorate dove scattare i propri ritratti. Tutti coloro che si faranno un selfie, lo condivideranno sui social con l’hashtag #poli10 e lo mostreranno dal proprio smartphone alla biglietteria del Politeama, avranno la possibilità di entrare al cinema il lunedì e il mercoledì dal 17 settembre al 15 ottobre utilizzando la formula 2×1 (1 biglietto omaggio + 1 biglietto ridotto).
Orari di apertura. L’accesso alla mostra gratuita sarà riservato a tutti coloro che parteciperanno alla presentazione della stagione teatrale il 17 settembre e, nei giorni successivi, a tutti gli spettatori del Politeama.
“Volti 05-15”, allestita da Simone Secci, è sponsorizzata da Estra Spa, il partner innovativo per l’energia e i servizi rivolti alle famiglie e alle imprese che valorizzano qualità, risparmio e sicurezza.