Ad esibirsi saranno Cristiano Gualco e Tiziano Baviera (violino), Simone Gramaglia (viola) e Giovanni Scaglione (violoncello)
SAN QUIRICO D’ORCIA. Sarà il Quartetto di Cremona a chiudere l’edizione 2015 della rassegna “Paesaggi Musicali Toscani”. Venerdì 28 agosto a San Quirico d’Orciagran finale per la manifestazione organizzata dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con l’associazione culturale “Musica Insieme” (ore 18 – Palazzo Chigi, costo biglietto 10 euro). Ad esibirsi saranno Cristiano Gualco e Tiziano Baviera (violino), Simone Gramaglia (viola) e Giovanni Scaglione (violoncello). In programma l’esecuzione di brani tratti da Anton Webern (Langsamersatz in mi bemolle maggiore e 6 bagatelle op.9), Wolfgang Amadeus Mozart (Quartetto in mi bemolle maggiore k.428) e Franz Schubert (Quartetto n.14 in re minore “La morte e la fanciulla”).
Il Quartetto di Cremona nasce nel 2000 all’Accademia Stauffer di Cremona e si afferma in breve come una delle realtà cameristiche più interessanti sulla scena nazionale e ben presto anche internazionale. Il Quartetto è ospite regolare nei principali festival e rassegne in Europa, Sudamerica, Australia e Stati Uniti.
Per informazioni: Ufficio Turistico, Via Dante Alighieri 33, tel 0577 899728. Apertura tutti i giorni con orario 10 – 13 e 15 – 18.