L’evento è in programma tutti i giorni della settimana, in più lingue, da luglio a settembre, con due proiezioni per sera, alle ore 21.15 e 22.15
SIENA. In occasione della manifestazione La Divina Bellezza– Discovering Siena, dal 3 Agosto parte una nuova iniziativa: un tour serale alla scoperta della città, con assaggi di prodotti tipici e visione dello spettacolo.
La Divina Bellezza – Discovering Siena è una esperienza visiva che permette di ripercorrere la storia di un luogo unico al mondo, ma soprattutto di conoscere la storia del Duomo e del Duomo Nuovo, un’occasione per raccontare l’intera città, i suoi luoghi, la sua gente, la sua storia.
L’evento è in programma tutti i giorni della settimana, in più lingue, da luglio a settembre, con due proiezioni per sera, alle ore 21.15 e 22.15.
Il Centro Guide Siena, in collaborazione con i concessionari dei servizi al pubblico del Complesso Museale di Santa Maria della Scala, organizza il tour della città in due lingue (italiano e inglese) con partenza ogni sera alle ore 18.00 dal punto informativo di Piazza del Duomo.
Il tour serale comprende: la visita della città con una guida abilitata (una passeggiata che si snoda attraverso i luoghi emblematici della città del Palio, il Duomo, lo Spedale di Santa Maria della Scala, il Campo, il Palazzo Pubblico) assaggi di prodotti tipici, salumi, formaggi e vini del territorio presso Sapori e Dintorni – Conad in Piazza del Campo e lo spettacolo La Divina Bellezza – Discovering Siena in piazza Jacopo della Quercia.
Il tour può essere acquistato direttamente presso il punto informativo del Complesso Museale di Santa Maria della Scala in Piazza del Duomo a Siena (Palazzo Squarcialupi), o tramite Call Center.