Il Comune, i Quartieri e la Pro Loco dicono la loro
BUONCONVENTO. In riferimento alle notizie apparse sulla stampa locale e riguardanti la prossima edizione della manifestazione Sagra della Val d’Arbia di Buonconvento, l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Quartieri di Buonconvento e la Pro Loco Buonconvento tengono a comunicare quanto segue:
-
le Associazioni di Buonconvento hanno intrapreso da diversi mesi un percorso condiviso di collaborazione e integrazione che si spera porterà adeguati miglioramenti alla prossima edizione della Sagra della Val d’Arbia.
Il mondo associativo e più in generale quello del volontariato è una grande risorsa di tutta la comunità “Buonconventina”; infatti sia oggi che nel passato sono state realizzate iniziative importanti che hanno contribuito al miglioramento dell’immagine del paese sia per il settore turistico – culturale, economico che per i risvolti sociali.
-
L’Amministrazione Comunale ed il mondo del volontariato hanno sempre garantito un elevato livello di collaborazione, correttezza e trasparenza. Dall’ottobre 2014 l’Amministrazione Comunale ha avviato un processo di consultazione con la popolazione (e molti cittadini hanno inviato suggerimenti ed idee) per l’emanazione di un Regolamento che formalizzasse tutti questi aspetti organizzativi della Sagra.
Dispiace molto constatare che per quanto la cittadinanza che crede nella condivisione di intenti, si sforzi di dare concretezza a nuove forme di rapporti di collaborazione, di tolleranza, di riconoscimento e civiltà nell’interesse di tutta la collettività (in particolare per le nuove generazioni che si stanno affacciando alle esperienze del mondo del volontariato) vi siano ancora persone che, per svariati motivi, cercano di veicolare messaggi negativi o fuorvianti della realtà.
Il presidente dell’Associazione Quartieri del Comune, il sindaco, il presidente della Pro Loco di Buonconvento