Dai prossimi giorni, allo 0577 292558, sarà attivato un sistema di risposta automatica per la gestione delle richieste non urgenti dei cittadini
SIENA. La Polizia Municipale raddoppia e diversifica la propria linea telefonica per dare un canale preferenziale alle chiamate urgenti e gestire efficacemente le varie richieste di informazioni dei cittadini.
A partire dai prossimi giorni, al numero 0577 292558 sarà attivato un sistema di risposta automatica che indirizzerà le chiamate verso gli uffici interni, a seconda delle loro funzioni e competenze, e che fornirà gli orari di apertura al pubblico degli stessi.
Il servizio sarà in funzione tutti i giorni feriali, dalle 9 alle 19, e il sabato dalle 9 alle 14; nelle altre fasce orarie e nella giornata di domenica, la telefonata passerà automaticamente alla Centrale Operativa dove, invece, risponderà un addetto.
La Centrale Operativa resta attiva al consueto numero 0577 292550 anche per la ricezione e la gestione di tutte le chiamate urgenti, le quali vengono registrate, come nel caso della richiesta di un rilievo di un incidente stradale.
“Un’accortezza tecnica che non comporta alcun aggravio di costi – commenta l’assessore alla Polizia Municipale, Mauro Balani – e grazie alla quale potremo dedicare alle sole situazioni di emergenza l’operatore addetto alle telefonate esterne. Per tutte le ordinarie richieste di informazione o necessità amministrative, il risponditore automatico smisterà, invece, la chiamata tra gli uffici competenti per materia, in forma efficace e con risparmi di tempo sia per la struttura organizzativa sia per le stesse esigenze dei cittadini”.