Le arie d'opera saranno il filo conduttore del concerto
PIEVASCIATA (Siena). martedì 21 luglio, alle ore 19:00, continuano le Serate Musicali nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata. Protagonista il Trio Mila con alcuni dei brani più belli e popolari del repertorio operistico.
Delia Palmieri (soprano), Federica Baronti (flauto) e Diana Colosi (arpa) hanno trovato il loro comun denominatore nella spiccata musicalità, nel gusto per il bello, nella raffinatezza delle esecuzioni – un trio inusuale che riesce a caratterizzare in modo del tutto particolare brani e autori di varie epoche. Il repertorio parte dal “Addio del passato” da La Traviata di Verdi, passando attraverso Donizetti e Hoffenbach per arrivare a “Il bacio” di Arditi.
Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, si trova a Pievasciata, circa 10 km a nord di Siena. Lì, dove l’arte si sposa con il tipico paesaggio del Chianti Senese, ogni martedì fino al 18 agosto, si susseguiranno concerti di jazz, musica classica, flamenco ed altri generi musicali.
Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.
In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.