Proseguono le iniziative politiche... e quelle con la musica e l'intrattenimento
POGGIBONSI. Continua la Festa dell’Unità di Poggibonsi, la kermesse che accompagna l’estate poggibonsese fino al 19 luglio. Giovedì 16 luglio alla Festa l’appuntamento è con il dibatto “La Valdelsa competitiva nei nuovi assetti territoriali”.
“Sarà l’occasione per parlare delle strategia da adottare per lo sviluppo economico, delle opportunità che nascono con i fondi europei, della nuova programmazione europea e regionale – dice Maurizio Pelosi, segretario Unione Comunale Pd Poggibonsi e coordinatore Valdelsa – Per partecipare e cogliere queste opportunità ci vogliono dei progetti. Le amministrazioni comunali quindi devono conoscere la programmazione e prepararsi ad affrontarla. Lo stesso va detto per le aziende. Il tutto in un’ottica di area: perché solo in questo modo è possibile raggiungere risultati. Le linee guida regionali vanno già in questa direzione. Ma anche i risultati che abbiamo ottenuto per i Piuss nel 2009 – i fondi grazie ai quali è stata la realizzata la Fortezza, per fare un esempio – partivano da una visione di area”.
All’iniziativa saranno presenti Fabrizio Landi, consigliere economico di Andrea Nardella, sindaco di Firenze e presidente della Città Metropolitana, Enrico Sostegni, consigliere regionale, Simone Bezzini, consigliere regionale, David Bussagli, sindaco di Poggibonsi. Coordinerà l’incontro Angelo Minutella, presidente commissione Sviluppo Economico del Pd Valdelsa. L’iniziativa è promossa dalle cinque Unioni Comunali Pd dei Comuni della Valdelsa: Poggibonsi, Colle, San Gimignano, Casole, Radicondoli.
Il programma Continua anche il programma degli spettacoli e dei momenti di intrattenimento. Giovedì 16 luglio, esibizione della Scuola di ballo “Ypsilon Dance” mentre venerdì 17 luglio torna la “Discoteca anni ’70 – ’80 – ’90”. Sabato 18 luglio si balla con il “Trio Dilva Superstar” e domenica 19 luglio gran finale con l’orchestra “Francesco Mancini”.