Violenta grandinata sulla cittadina
TORRITA DI SIENA. Nel tardo pomeriggio di ieri (5 luglio), improvvisamente nubi nere e minacciose hanno coperto il cielo sopra Torrita. Nel giro di pochi minuti si è scatenato il finimondo: acqua e grandine di un intensità che gli anziani non ricordano di aver mai visto; chicchi così grossi della dimensione di un arancia hanno distrutto gran parte delle coltivazioni e dei giardini.
Notevoli danni sopratutto alle autovetture, con sfondamento di vetri e danneggiamenti alle carrozzerie, scoperchiati anche alcuni tetti, distrutti molti pannelli fotovoltaici. I tombini non hanno retto alla portata dell’acqua, producendo allagamenti a Torrita Stazione.
La violenza della grandine purtroppo ha causato anche degli infortuni ad alcune persone, accompagnate al Pronto Soccorso per essere medicati.
Il Comune ha attivato le unità della Protezione Civile, della Misericordia e della Pubblica Assistenza ed alcuni mezzi per poter fronteggiare la situazione nell’immediato e i torritesi si son rimboccati le maniche cercando di ripulire e salvare il salvabile.