L’Accademia italiana della cucina ha rinnovato il direttivo del Marenghi
SIENA. La nomina di Mauro Rosati nel Centro studi Franco Marenghi, dell’Accademia Italiana della Cucina, rappresenta un nuovo importante riconoscimento per l’attività svolta in questi anni dalla Fondazione Qualivita a favore dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani a indicazione geografica. Il Centro Studi ha funzione di analisi e consulenza su argomenti di carattere storico, economico, sociologico, gastronomico, nutrizionale e tecnico, inerenti alla cucina italiana e propone al Consiglio di Presidenza le linee generali dell’attività culturale dell’Accademia stessa.
“Sono davvero onorato di essere stato nominato nel comitato scientifico dell’Accademia della Cucina insieme a personalità di grande fama e competenza – dichiara Mauro Rosati –. È un riconoscimento importante per l’attività svolta in questi anni con la Fondazione Qualivita per la valorizzazione dell’agroalimentare di qualità. Sarà l’occasione – conclude Rosati – per dare un ulteriore contributo al settore italiano delle indicazioni geografiche che per continuare a crescere ha ancora bisogno di avere accanto un buon alleato come la cucina italiana”.
Con Mauro Rosati sono stati nominati: Alfredo Pelle, Sergio Corbino, Elisabetta Cocito, Simonetta Agnello Hornby, Giuseppe Benelli, Gioacchino Bonsignore, Franco Cardini, Massimo Montanari, Maria Giuseppina Muzzarelli e Gigi Padovani.