SIENA. Conclusa l'installazione dei rilevatori di velocità su alcune arterie del territorio comunale. Dopo l'introduzione, effettuata nei giorni scorsi, di due indicatori e di un attraversamento pedonale luminoso ad Isola d'Arbia, l'amministrazione comunale ha portato a termine il programma che ha visto l'attivazione di 11 rilevatori complessivi.
I nuovi segnalatori alimentati ad energia solare sono stati attivati lungo Strada delle Ropole, via Aldo Moro, Strada SS 73 Ponente (2), Ruffolo (2), Strada Chiantigiana nei pressi di Bottega Nuova e viale Bracci (2).
"Siamo soddisfatti di aver concluso rapidamente l'introduzione dei rilevatori di velocità, nonostante le condizioni scarsamente favorevoli di questi ultimi giorni – spiega l'assessore al Traffico e Polizia Municipale, Daniela Bindi – Si tratta di strumenti che possono contribuire a far crescere il livello di sicurezza sulle nostre strade a favore di pedoni e automobilisti. Ovviamente torno a sottolineare quanto sia indispensabile, da parte di chi si mette alla guida, un livello di attenzione e un senso di responsabilità sempre più alto".