BETTOLLE. Corruzione, legalità, la questione morale tra Stato e società. Saranno questi i temi al centro dell’incontro in programma lunedì 29 giugno alle ore 21.30 presso la Casa del Popolo di Bettolle dove è in corso la Festa del Partito democratico, che proseguirà fino a domenica 5 luglio. L’iniziativa di lunedì sarà coordinata dalla giornalista Sara Lucaroni e vedrà la partecipazione di Andrea Campinoti, della Commissione “Avviso Pubblico”, Franco Cazzola, docente dell’Università di Firenze e Serenella Pallecchi, responsabile legalità dell’Arci Toscana. L’incontro sarà introdotto dalla proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”, a cui farà seguito il dibattito.
“Abbiamo voluto toccare una tematica ancora di forte attualità – si legge in una nota del Pd – come illegalità e mala politica e questo perverso intreccio fra stato e società. Oggi più che mai, invece, c’è bisogno di buona politica, nella speranza che il Pd abbia sempre più coraggio nelle scelte di trasparenza e pulizia nelle candidature e nelle scelte politiche”.
Ogni sera, fino a domenica 5 luglio, la Festa del Pd di Bettolle proseguirà con cene, momenti di divertimento, spettacoli e tanta buona musica. Per conoscere nel dettaglio gli appuntamenti in programma è possibile visitare la pagina Facebook “FESTA PD Bettolle”.