SIENA. Francesco Giusti, segretario comunale della Lega di Siena, commenta i tanti episodi di degrado apparsi nel Centro storico.
“Stiamo rasentando il limite. E’ ora di dire basta a questo schifo: fuori da Siena! Bisogna operare a medio – lungo termine per riportare i residenti nel Centro storico e, nell’immediato, mettere in atto tutte quelle misure per garantire standard di qualità e di vivibilità elevati nella nostra città, contrastando quel degrado che, soprattutto in centro, si sta espandendo a macchia di leopardo. E’ ormai sempre più evidente la sciatteria nella quale ci ha trascinato l’amministrazione PD. Il voto dato alla Lega (17,7% dei consensi) è stato un chiaro segnale dei nostri concittadini, che hanno voluto premiare la chiarezza delle idee e l’efficacia delle nostre proposte, fin qui vergognosamente inascoltate. Più Lega e meno PD vuol dire più sicurezza, più civiltà, più rispetto della nostra Città”, ha esordito l’esponente leghista.
Giusti ha proseguito ricordando che la Lega propone da anni “A Siena bisogna darci una bella svegliata: la nostra Città rischia di andare sempre peggio se continuiamo così. Noi non vogliamo la morte pilotata di Siena e la sua trasformazione ad uso e consumo solo del turismo mordi e fuggi. Serve una cura shock: va rivisto e rinnovato il Regolamento di Polizia municipale; dovranno essere promosse ordinanze specifiche contro accattonaggio, mendicità molesta, bivacchi. Il Comune deve impiegare il Corpo di Polizia municipale in attività h24 sul territorio. Dovranno essere installate le telecamere di videosorveglianza, per controllare il territorio, potenziando altresì l’illuminazione pubblica: verificheremo sul campo se i propositi in tal senso del Comune diverranno realtà. Ogni senese deve sentirsi tranquillo e sicuro, grazie al lavoro congiunto di Polizia municipale e forze dell’ordine, il cui coordinamento deve essere promosso dall’Amministrazione”.
“Un Sindaco che fosse tale potrebbe fare molto in tal senso; ma la Sinistra non le farà mai. Valentini, così come prima Cenni e Ceccuzzi, ha dimostrato di non essere in grado di fare qualcosa né in questo caso né in tutte le altre necessità della nostra Città. E’ come uno che continua a lustrare un paio di scarpe rotte, cercando di far credere con la cera che i buchi non ci siano più. Significa ingannare due volte. Non parla mai di soluzioni concrete, ma ama incantare come piace al PD. Tutto quello che a Siena è finito nelle mani della sinistra appariva bello e profumato, salvo poi rivelarsi un gigantesco buco all’interno del quale siamo caduti senza alcun appiglio”, conclude Giusti.
Lega Nord Siena