Tra i temi il bilancio di previsione 2015 e le aliquote e tariffe per alcuni servizi
CASTELNUOVO BERARDENGA. Domani (24 giugno) torna a riunirsi il consiglio comunale a Castelnuovo Berardenga. La seduta, convocata alle ore 15.15 presso la Sala Consiliare, vedrà tra i temi centrali l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015, il piano delle opere pubbliche per l’anno 2015 e per il triennio 2015-2017, oltre alla determinazione delle aliquote Imu e Tasi per l’anno in corso e l’approvazione delle tariffe Tari per il 2015.
L’ordine del giorno, inoltre, prevede l’approvazione del programma per l’affidamento di incarichi esterni di studio, ricerca, consulenza, collaborazione per l’anno in corso; il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi dell’articolo 194 del Decreto legislativo 267/2000; la determinazione del regolamento unico di accesso ai servizi della Società della Salute senese; l’approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2015-2017 e del Piano economico e finanziario per il servizio di gestione dei rifiuti urbani per il 2015.
Nel corso della seduta, inoltre, la giunta risponderà alle interrogazioni e interpellanze presentate dai gruppi di minoranza sul fenomeno della prostituzione lungo la Strada comunale di Montalto; sulla presentazione del regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni e del bilancio di previsione 2015 del Comune attraverso incontri sul territorio; sulla presenza di amianto sui tetti di edifici e nella discarica abusiva in località Podere La Vena e sul piano di urbanizzazione, variazioni di destinazione d’uso e abitabilità nella frazione di Quercegrossa. Il consiglio, infine, sarà chiamato a nominare i nuovi membri del consiglio di zona di Quercegrossa, a seguito del rinnovo del mandato amministrativo comunale.