Nuovo appuntamento con “Aperitivi con le imprese”
SIENA. Le nuove frontiere del settore turistico saranno protagoniste del prossimo appuntamento del ciclo “Aperitivi con le imprese”, organizzato all’Università di Siena mercoledì 24 giugno.
Alle ore 17.30, presso la terrazza del Collegio Santa Chiara, in via Valdimontone 1, interverranno: Giancarlo Brocci, ideatore de “L’Eroica”, che parlerà della nota corsa per biciclette d’epoca e di come sia diventata un modello da esportare; Juan Miquel, Hospitality Director del Castello Banfi di Montalcino, che interverrà sulle eccellenze enogastronomiche e un nuovo modello di ospitalità; Alfredo Biagiotti, erede di una famiglia di artigiani del ferro battuto di Pienza, che parlerà della sua esperienza imprenditoriale; Giovanni Luca Daino, dello spin-off dell’Università di Siena T4All, che illustrerà il futuro delle app per le visite museali.
Il ciclo “Aperitivi con le imprese” sperimenta una formula di incontri informale e interattiva, con l’obiettivo di fornire agli studenti che partecipano informazioni e consigli per intraprendere l’attività imprenditoriale direttamente dai rappresentanti delle aziende del territorio.
Ad una prima parte dedicata agli interventi degli speaker provenienti da imprese, spinoff e startup, seguirà infatti un aperitivo, durante il quale imprenditori e studenti potranno scambiarsi reciproche considerazioni e domande e i produttori potranno esporre i propri manufatti.
L’incontro sarà introdotto dal saluto del rettore Angelo Riccaboni e moderato dal professor Stefano Maggi, direttore del dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Ateneo.
Per informazioni: liaison@unisi.it – www.unisi.it/usiena-open/