L'incontro si aprirà con gli interventi di alcuni speaker provenienti da imprese, spinoff e startup
SIENA. Si parlerà di “Farmacia e cosmesi nell’era digitale” nell’appuntamento di giovedì 18 giugno del ciclo “Aperitivo con le imprese”, organizzato nel cortile del Rettorato dell’Università di Siena.
Il ciclo, inaugurato con successo lo scorso anno, sperimenta una nuova formula di incontri informale e interattiva, con l’obiettivo di fornire agli studenti che partecipano informazioni e consigli per intraprendere l’attività imprenditoriale direttamente dai rappresentanti delle aziende del territorio.
Gli incontri si apriranno infatti con gli interventi di alcuni speaker provenienti da imprese, spinoff e startup e proseguiranno con una fase successiva di aperitivo, nella quale imprenditori e studenti potranno scambiarsi reciproche considerazioni e domande e i produttori potranno esporre i propri manufatti.
Giovedì prossimo, l’incontro sarà aperto alle ore 17.30 dal saluto del rettore Angelo Riccaboni.
Interverranno, moderati da Lorenzo Zanni, delegato al Trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese dell’Ateneo, Guido Ceccherini (Antica Farmacia del Campo, Siena), che parlerà de “La tradizione delle preparazioni farmaceutiche”; Cecilia Anselmi (UniCosmeSi, Siena) su “Ricerca e impresa nel settore della cosmesi”; Eva Casagli (Biofficina Toscana, Lucca e Castelnuovo Berardenga) su “Cosmesi ecobiologica: fare impresa sostenibile oggi”; Giovanni Bini (CTP System, Poggibonsi) con “Il sistema di qualità per le produzioni farmaceutica e cosmetica”.
Per informazioni: liaison@unisi.it – www.unisi.it/usiena-open/